SESAMO®
Lo spazio ragionato – Controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa
Sistema controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa. Disponibile Anta singola, doppia, cassa centrale, doppia anta a trascinamento. Il sistema è ideato, progettato e costruito in Italia da EDILMETAS. Offriamo solo massima qualità e 10 anni di garanzia!
L’assemblaggio del nostro controtelaio avviene senza nessun punto si saldatura per evitare
fenomeni di corrosione nel tempo; ma con un sistema di “clinciatura “ rendendolo sicuro e
inattaccabile da corrosione. Il tutto viene fornito in cartoni imballati compresivi di Kit di
montaggio, manuale d’istruzione e schede tecniche per il montaggio.
CARETTERISTICHE TECNICHE E DESCRIZIONE
Il controtelaio SESAMO per porte a scomparsa è progettato e messo a punto per essere installato facilmente e con rapidità in pareti intonacabili o in cartongesso, è applicabile anche su pavimenti già esistenti, risultando una scelta ideale nelle opere di ristrutturazione. SESAMO è in grado di contenere porte di qualsiasi forma e dimensione, ad una anta unica o doppia, ed è disponibile anche in modelli fuori misura per soddisfare ogni esigenza.
Il controtelaio per pareti intonacabili è dotato di tutti gli accorgimenti necessari a garantire un’ ottima stabilità e l’ancoraggio dell’intonaco alla struttura.
Il controtelaio per pareti in cartongesso è completo di doghe per l’appoggio del cartongesso, lo stesso dello spessore di 13 mm lo si applica con viti filettate sulle doghe stesse.
Il SESAMO è costituito da una robusta struttura modulare unita ad un sistema di scorrimento.
Ogni elemento è predisposto per ottenere un facile e rapido montaggio.
Le fiancate della cassa sono realizzate in lamiera zincata (spessore 0,5 mm) unica senza giunzioni, la dogatura di rinforzo è fatta in modo orizzontale per evitare flessioni, e sulla parte frontale del controtelaio viene posta una particolare lamella anti-flessione sagomata in modo tale da poter alloggiare lo stipite portaspazzolino.
La rete porta-intonaco è realizzata in acciaio zincato (maglia 25 x 50 mm) è fissata con delle alette realizzate sulle fiancate.
Il binario è uno estruso unico in alluminio, è stato studiato con un sistema a “cappello” nella parte superiore della cassa; rendendo impossibile fenomeni di cedimento.
Il sistema di scorrimento è composto da carrelli a quattro ruote dotate di cuscinetto a rulli in acciaio per un portata pari a 80 kg. La particolare forma conica delle ruote fa convergere i pesi verso il centro e lo rende preciso e silenzioso.